La Casa
- Ospiti -
La Casa si rivolge a persone autosufficienti e parzialmente autosufficienti che desiderano riposare nella natura ma avere compagnia, pur accogliendo persone con esigenze diverse si favorisce la socializzazione rispettando comunque le varie abitudini.
- Rette -
La Casa non gode di sussidi da parte della ASL e, quindi, la retta è interamente a carico dell’ Ospite. La retta è stabilita in relazione al grado di autosufficienza e comprende la pensione completa (con periodico lavaggio degli indumenti personali), l’assistenza infermieristica e fisioterapica oltre che l’ assistenza socio-sanitaria per 24 ore.
Per maggiori dettagli sulle rette contattare la struttura.
- Stanze e servizi -
La Casa è dotata di ascensore per i tre piani e il piano interrato.
Vi sono 18 stanze, disposte sui vari piani, di cui 17 doppie e una singola, per un totale di 35 posti letto. Ogni piano dispone, nel corridoio, di un bagno comune.
Ogni posto letto dispone di: letto, comodino, tavolino, sedia, armadio.
Ogni stanza dispone di: televisore, telefono, punto chiamata personale, punto luce per la notte, bagno con doccia o vasca, lavabo, specchio, wc.
- Spazi comuni -
Piano terra: sala da pranzo, salone di soggiorno con televisione a schermo grande, biblioteca.
Primo piano: saletta di lettura con televisione.
Piano interrato: sala riunioni, saletta ricreativa.
Esterno: due ampi giardini e una terrazza con vista panoramica sulle colline circostanti.
- Cucina -
La cucina, attigua alla sala da pranzo, prepara e serve giornalmente colazione, pranzo, merenda e cena. Per pranzo e cena i menù invernali ed estivi vengono predisposti dall’ASL territoriale.
- Infermeria -
L’infermeria è dotata delle attrezzature tipiche (lettino, apparecchi per misurare la pressione, glicemia, ecc). Qui vengono redatte e conservate le cartelle cliniche e i farmaci per gli Ospiti. Ogni Ospite dispone di una cartella singola con documentazione predisposta per eventuale ricovero ospedaliero.
- Assistenza medica-
Gli Ospiti sono assegnati a due medici, indicati dalla ASL, che effettuano le regolari visite ed intervengono eventualmente su chiamata. In caso di necessità si ricorre alla Guardia Medica.
Un servizio di ambulanza, con sede nel vicino paese di Montemagno, assicura un rapido trasporto agli Ospedali di Casale o Asti.
Eventuale assistenza odontoiatrica a pagamento.
- Assistenza sanitaria -
La Casa assicura l’assistenza infermieristica giornaliera. Due unità di personale OSS al mattino, due al pomeriggio ed una di notte assicurano l’assistenza socio sanitaria con copertura quindi a 24 ore. Due volte alla settimana interviene l’assistenza fisioterapica.
- Intrattenimento -
La Casa è visitata da Associazioni specializzate, da Corali e Gruppi teatrali evangelici. Inoltre, con periodicità quindicinale, un gruppo di volontariato intrattiene gli Ospiti in attività di disegno, pittura, bricolage, ecc, nel locale apposito denominato “La Saletta”.